Cerca nel blog

venerdì 28 dicembre 2012

COME FARE A RIPRENDERE L'ALLENAMENTO DOPO LA POST ABBUFFATA NATALIZIA E PERDERE I CHILI DI TROPPO!!







Non c'è un solo modo per trasformare il vostro corpo, infatti se chiedete ai un vostri amici come hanno fatto a perdere quei chili di troppo, troverete risposte differenti, ma se fate attenzione alle loro risposte, troverete un fattore chiave che li accomuna tutti: 

LA COERENZA!


Dopo tutto, non importa quale tipo di attività fisica scegli, niente è più importante della coerenza. 
Certo, ci sono modi per accelerare i risultati, ma siccome dobbiamo prendere in considerazione un’attività che svolgeremo per un lungo periodo di tempo, dobbiamo trovare qualcosa che ci piace!!
Ecco perché il numero uno di tutte le regole, non è arrivare a sollevare 90 chili o iscriversi in palestra, ma è scoprire l’attività fisica che più ci piace.

A tal fine, sotto troverai una guida che ti aiuterà semplicemente a infondere benessere nel tuo stile di vita.

TRE MODI PER INIZIARE IL VOSTRO ALLENAMENTO:

Secondo alcune ricerche, il 91% delle persone che iniziano un’attività fisica, anche quelle con le migliori intenzioni, dopo pochi mesi abbandonano e il 61% getta la spugna dopo la prima settimana.
Le ragioni sono quasi sempre le stesse.
In cima alla lista troviamo sempre cause lavorative, impegni familiari, scolastici e sessioni di allenamento troppo lunghe che rendono l’esercizio noioso e complicato.

Come fare per non abbandonare?

Puoi utilizzare le seguenti strategie:

  1. Allenati 3 volte alla settimana. Quasi tutte le persone che iniziano un’attività sportiva, come ad esempio la palestra, effettuano la prima settimana tutti i giorni un allenamento intenso; questo non serve! Infatti avrai la maggior parte dei benefici dell’esercizio fisico, lavorando sodo anche tre volte alla settimana.
  2. Inizia l’allenamento per il fine settimana, in modo che avrai più tempo per allenarti senza il pensiero del lavoro o dello studio.
  3. Mantieni un “diario di lavoro” dei giorni in cui effettui l’attività e dei giorni in cui non la effettui. Ogni giorno valuta la difficoltà del carico di lavoro su una scala da uno (meno favorevole) a 7 (più favorevole). Valuta anche la capacità di lavorare senza fermarsi e il rendimento di lavoro complessivo.