Cerca nel blog

venerdì 17 agosto 2012

COME OTTENERE UN ALLENAMENTO COMPLETO SEMPLICEMENTE USANDO IL VOSTRO CORPO!!!





Tutti sanno che l'esercizio svolge un ruolo importante per la nostra salute, ma spesso per mancanza di motivazione, di voglia nell'andare in palestra o semplicemente per mancanza di tempo, l’esercizio fisico lo trascuriamo.

Ma ora non sarà più un problema…
Qua troverete tutti gli esercizi da effettuare usando solo il vostro corpo, senza l’aiuto.. o quasi… di oggetti esterni.

Prima di saltare ai quattro diversi tipi di esercizi:


è bene sapere alcune cose molto importanti:

  1. Ricorda sempre di respirare. Questo ora ti sembra ovvio, ma quando sei nel mezzo di un allenamento molto spesso senza che te ne accorgi sei in apnea. Come respirare? Nella maggior parte dei casi devi espirare quando fai il duro lavoro (ad esempio quando spingi verso l'alto un carico) e inspirare sulla parte più facile (per esempio quando torni nella posizione di partenza).
  2. La postura è estremamente importante. Se si fa un esercizio sbagliato, quello che sembra il progresso inizialmente si trasformerà rapidamente in dolore e andrà a causare lesioni. Assicurati quindi avere una postura corretta prima di iniziare. Chiedi ad un amico se è possibile di controllarti prima di iniziare l’esercizio
  3. Esegui gli esercizi lentamente. Fa eccezione l'esercizio aerobico ovviamente. Andare lentamente fa lavorare di più le fibre muscolari.
  4. Il vostro obiettivo è quello di non fallire. Quindi non devi rinunciare perché sei stanco, ma piuttosto spingere gli esercizi ai limiti della vostra forza fino a quando non vi è l’esaurimento di quest’ultima. Ovviamente non devi spingerti fino al punto della lesione. Non preoccuparti troppo per il numero di ripetizioni di ogni esercizio, ma invece concentrarsi sul lavoro che stai effettuando e cerca di farlo nel miglior modo possibile. Un numero maggiore di ripetizioni non significa necessariamente che sei più forte. Alcuni giorni avrai più energia di altri e avrai un rendimento migliore. Alcuni giorni invece ti succederà di avere prestazioni peggiori. La chiave è quella di fare il meglio che puoi con tutta l'energia che possiedi.

Nessun commento:

Posta un commento