Cerca nel blog

domenica 22 luglio 2012

LONGILINEO, NORMOLINEO O BREVILINEO?




Per sapere qual è la nostra costituzione è importante anche, oltre a sapere se siamo Ginoidi o Androidi, vedere che tipo di proporzioni corporee abbiamo; come fare?
E’ semplicissimo..


Misurate la vostra statura in centimetri e dividetela per la vostra circonferenza polso (misurata sempre in centimetri)
 



Uomo
Donna
Longilineo
> 10.4
>10.9
Normolineo
10.4 - 9.6
10.9 – 9.9
Brevilineo
< 9.6
> 9.9



Perché è importante sapere queste cose?

Per quanto riguarda i longilinei, dobbiamo sapere che hanno delle inserzioni e delle origini sia muscolari che tendinee molto deboli, quindi dovranno evitare esercizi con carichi molto altri.
I normolinei e i brevilinei invece, hanno delle inserzioni e delle origini, sia muscolari che tendinee molto forti, quindi possono “esagerare” con i carichi durante la loro attività fisica.

I Longilinei, sono anche chiamati ectomorfi. Grazie al loro foglietto embrionale hanno una corporatura magra, un aspetto giovanile, sono particolarmente alti, poco muscolosi, introversi e impacciati.

I Normolinei, sono chiamati anche mesomorfi. Hanno un aspetto più maturo, un’altezza normale, muscolosi, sicuri di sé, coraggiosi e amanti del pericolo,

I Brevilinei, sono chiamati anche endomorfi, Hanno spalle strette e i fianchi sono larghi, presentano un elevato grasso corporeo, estroversi, espansivi e amanti del cibo.




Nella pagina seguente troverai dei consigli per AUMENTARE IL TUO METABOLISMO... CONTINUA A LEGGERE!!

Nessun commento:

Posta un commento